Dalla passerella alla strada. Il look è street style

Vestire secondo il proprio stile personale, creando nuove tendenze: ecco lo spirito dello street style. La strada, una passerella ideale per esprimere il proprio stile.

Abbiamo analizzato il look di migliaia di ragazze e ragazzi, in giro per le città, ed ecco le ultime tendenze streetstyle su colori e abbinamenti.

Tendenze

Per questa stagione calda troveremo la morbidezza dei materiali e aspetti brillanti nella trama di fili lucenti.  Attenzione, le parole d’ordine sono: accostamento di materiali diversi, come il metallo mixato a materiali naturali. Ritornano  le fantasie floreali romantiche perfetti anche per un cocktail sulla spiaggia.

Parliamo di Colori

L’arancione – colore allegro e audace – e l’acquamarina – tinta tenue e sinonimo di eleganza – che ricordano il mare e le luci del tramonto, palette assolutamente irrinunciabili per le fashion victime. Infine il giallo, solare e pieno, un tocco di energia!

In attesa delle vacanze ormai vicine qualche consiglio pratico per chi non vuole rinunciare a sentirsi in vacanza anche in città: abito-camicia e canotte, straordinarie compagne di viaggio, sono l’ideale per lo shopping in centro o per fare un giro in bici al parco in una giornata di sole. Giacche in pelle per le fresche serate estive e gonne vaporose asimmetriche, vellutati scamosciati resi leggeri da forature o laserati e rasati.

Infine, gli Accessori

Per le borse  preferite dimensioni medio-piccole, con cerniere metalliche e zip o chiuse con pattina. Manici e tracolle perfetti in ogni occasione, o borse capienti da portare a mano. Le tinte sono pastello con forte connotazione romantica, non mancano accenti fluorescenti in linea con la vivacità della stagione calda.

Inoltre stivali, sandali con tacco o basse alla schiava, calzature semplici ma riempite di accessori full-metal o laccetti fluo. Gli intrecci, per i dettagli, saranno un leit motiv.

Insomma buttate sempre un occhio in passerella alla ricerca delle ultime tendenze, e uno in strada per vedere come queste vengono reinterpretate con gusto e personalità!

di Maristella Foggetti


Redazione