“La Moda è di Moda”- concorso della Provincia di Roma per i futuri stilisti

Conferimento Borsa di StudioRosana Pistolese” per

Diploma Accademico I° livello in Costume e Moda dell’Accademia di Costume e di Moda

mercoledì 13 giugno 2012 ore 21.00 Auditorium Parco della Musica

La Moda è di Moda”- concorso della Provincia di Roma per i futuri stilisti

 

Roma fa Moda.

Protagonisti gli studenti degli Istituti Professionali di Roma e Provincia, V.S. Agnese, V. Woolf, Casamatta, Colonna Gatti, G. Falcone, V. Pedemontana e A. Diaz,  alle prese con il concorso ideato e promosso dalla Provincia di Roma, nella persona del suo Presidente, Nicola Zingaretti, e del Progetto ABC- Arte, Bellezza, Cultura.

Durante le tre serate che hanno già coinvolto gli stilisti Gugliemo Mariotto insieme a Stella Jean e Gianni De Benedittis, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, Giovanna Gentile Ferragamo, ogni Istituto ha esposto i propri bozzetti valutati dalla giuria composta da stilisti e giornalisti.

Nella serata conclusiva del 13 giugno, insieme a Frida Giannini, che sarà intervistata da Paola Cacianti, l’Accademia di Costume e di Moda, nella persona del suo Direttore Generale Andrea Lupo Lanzara, offrirà al vincitore una borsa di studio per frequentare il Corso Triennale del Diploma Accademico di I° livello in Costume e Moda. L’Accademia ha deciso di intitolare questo riconoscimento a nome della sua fondatrice, Rosana Pistolese, che ha dedicato una vita alla formazione culturale dei giovani talenti nella Moda e nel Costume, in continua sinergia con istituzioni e aziende del settore. Al secondo classificato del concorso la maison Gattinoni offrirà uno stage della durata di tre mesi all’interno dell’atelier.

Un altro segnale per ribadire il legame di Roma con l’ Haute Couture, la  Moda e i giovani, e l’Accademia di Costume e di Moda, da quasi cinquant’anni al loro fianco nell’opera di stimolare creatività e stile, non poteva non essere presente.


Redazione