DIANE PERNET, SHADOWS OF AN ICON. IMMAGINI PRIVATE DI UN’ICONA DELLA MODA

DIANE PERNET, SHADOWS OF AN ICON. IMMAGINI PRIVATE DI UN’ICONA DELLA MODA

CORRIDOR AND STAIRS, IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DELLA MODA MASCHILE MILANESE, INAUGURA ALLA PRESENZA DI DIANE PERNET CON UNA SELEZIONE UNICA DI IMMAGINI E DOCUMENTI PRIVATI, LUNEDI 25 GIUGNO DALLE ORE 18.
Diane Pernet è la moda indipendente. Oggi è considerata una delle blogger più influenti con il suo ormai leggendario A Shaded View on Fashion. Un lavoro globale, dalla Georgia al Giappone, dedicato a scoprire e promuovere i talenti emergenti con un sguardo leggero e profondo, colto e disincantato, mai retorico, mai arrogante.
Il suo grande merito è di aver aperto vie e territori lontani dal main stream e di aver sdoganato linguaggi e temi, oggi centrali nello scenario contemporaneo. La fotografia e il video indipendente di moda sono così arrivati al Pompidou di Parigi o al Caixa Forum di Barcellona con il suo Asvoff.
Corridor&stairs, il nuovo spazio culturale di Mauro Grifoni, dedicato alla fotografia di moda, ospita una selezione unica di immagini e documenti privati ed intimi di Diane Pernet.
Uno sguardo, curato da Cristiano Seganfreddo, fatto per frammenti, per ombre, per dispositivi visivi, per ritagli di giornale, che raccontano incontri, progetti, vita che scendono lontano nella memoria, quando Diane era una delle più promettenti stiliste della scena newyorchese.
La mostra che apre dal 23 giugno al 15 settembre, sarà inaugurata alla presenza di Diane Pernet lunedì 25 giugno, dalle ore 18.00.
In occasione di Diane Pernet, shadows of an icon, sarà editato un cameo di Flaneur&Dust con una selezione speciale di 10 frammenti fotografici e un piccolo essay a corredo.
La mostra entra nel network Asvoff, il festival sul video di moda indipendente di Diane Pernet che sarà ospitato al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano, durante la settimana della moda uomo, dal 22 al 25 giugno.

DIANE PERNET, SHADOWS OF AN ICON
IMMAGINI PRIVATE DI UN’ICONA DELLA MODA
opening
25 giugno 2012 – ore 18.00 – 21.00
Corridor and Stairs – by Mauro Grifoni
via S.Spirito,17 – Milano
exhibition date
dal 23 giugno al 15 settembre 2012


Redazione