Tendenze Shoeporn? Il Vademecum per capire la personalità attraverso le scarpe

Nel film Bianca, Nanni Moretti filosofeggiava circa la facilità di intuire tutto sulla persona che hai di fronte con un solo sguardo alle sue scarpe. Ebbene, alcuni ricercatori dell’ Università del Kansas affermano quanto sia semplice ed immediato desumere lo status sociale e la personalità osservando le calzature indossate da una persona, fosse anche un passante.

Si dice che le persone più abbienti, optino per scarpe costose;

che gli estroversi preferiscano le vistose;

che gli aggressivi amino indossare stivaletti;

che le persone di indole gentile scelgano scarpe comode;

che i possessivi sfoggino calzature sempre nuove e perfettamente lucidate;

che gli amanti di tacchi vertiginosi e zeppe abbiano un carattere molto calmo;

e che i liberali indossino scarpe palesemente logorate e , magari, anche un po’ impolverate

Scarpe, scarpe, scarpe…

 

Amate e bramate dalle donne di tutto il mondo, il numero delle amanti delle scarpe supera di gran lunga quello delle bagaholics!

Shoes- Vademecum

E’ importante sapere quale significato abbia ogni calzatura, per evitare flop durante un’uscita galante, un colloquio di lavoro…

Il palteau, così come la zeppa, comunica un senso di mania di controllo, riesce a dare più stabilità sia psicologicamente che fisicamente, risulta essere una scarpa adatta a colloqui di lavoro, incontri importanti.

Il palteau risulta essere molto più seducente della zeppa.

 .I sandali, alti o bassi che siano…non vanno indossati né in ambiente di lavoro, nè fuori. Nessuno ha voglia di guardare i vostri piedi, soprattutto se non c’è stata prima una meticolosa pedicure e l’applicazione di uno smalto deciso.

 .Le ballerine sono per quelle ragazze romantiche che non hanno voglia di sentire dolori-da-tacco-alto, e che puntano più sull’ essere graziose che appetibili.

 .I mocassini, sono tipici della donna che si prende troppo sul serio, una donna che è molto attaccata alle convenzioni e che non lascia libera la sua fantasia. Questo tipo di calzatura rende l’andatura poco aggraziata ed è causa della morte del desiderio sessuale nel sesso maschile.

 .Il tacco a spillo, Il tacco vertiginoso…scarpe preferite in assoluto dall’uomo. Loro amano ammirare le donne ondeggiare sinuosamente (quindi, serve esercizio, perché altrimenti si rischia di camminare come tirannosauri: con schiena curva, ginocchia piegate e strisciando i piedi a terra). Il tacco alto è da sempre stato un grande stimolatore sessuale, non rovinate la fantasia…con un andatura scorretta.

Anna Pastore

 

 


Redazione