Design With A View. Creatività e Innovazione a Fiesole

MACD Central Saint Martins goes to Bencistà
Fiesole, 6 – 7 – 8 Luglio 2012
Il 6, 7 e 8 Luglio, presso la Pensione Bencistà di Fiesole – Firenze, si terrà la prima edizione di Design With A View. L’evento, realizzato in collaborazione con il Master in Communication Design del Central Saint Martins, nasce con l’intento di rendere il design e lo scambio culturale veicolo e motore di innovazione.
Attraverso una mostra, verranno presentate le tesi degli studenti del Master in Communication Design del Central Saint Martins College of Arts & Design di Londra, università tra le più importanti e prestigiose in questo campo in Europa. I progetti di tesi si interrogano su problematiche sociali attuali, promuovendo una ricerca volta ad ampliare orizzonti e dischiudere nuove prospettive nel campo del design.
Dei trenta progetti che costituiscono la mostra, cinque saranno approfonditi attraverso conferenze e workshops. Durante le conferenze alcuni designer italiani illustreranno il loro approccio alle tematiche prese in esame. Seguiranno workshops, tenuti dagli studenti del Central Saint Martins, durante i quali i partecipanti avranno modo di confrontarsi con i temi di alcuni progetti di tesi.

In particolare i laboratori affronteranno, attraverso un’esperienza attiva, tematiche riguardanti tipografia, social media publishing, wayfinding, charatcter design e story telling. In questa occasione Pensione Bencistà si consacra a luogo ospite di eventi d’arte, design
e cultura. Think Benci, comitato di giovani designers che realizza progetti all’interno dell’albergo, organizza questo evento in collaborazione con il Master in Communication Design del Central Saint Martins di Londra.

Info evento:
info@designwithaview.com
press.designwithaview@gmail.com
www.designwithaview.com


Redazione