Room Service. Arnoldo ][ Battois

Un sofisticatissimo brand di borse realizzato dal duo  di stilisti veneziani: Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois.

Una ricca esperienza lavorativa (tra i brand con cui hanno lavorato Mila Schön, gruppo Marzotto, Scherrer, Cardin, Laura Biagiotti, René Caovilla…) che porta alla lunga collaborazione con Roberta di Camerino, determinante per la crescita professionale e la scoperta di una nuova passione: l’accessorio borsa.

Massimiliano Battois

Massimiliano Battois

Il risultato di questa collaborazione è una sfida importante per il duo, che nel 2001 decide di creare una collezione di abiti e accessori con un proprio marchio e di testarla in prima persona aprendo uno spazio a Venezia.

Da lì la strada verso la riconoscibilità e l’apprezzamento della stampa va in crescendo. Il brand Arnoldo][Battois partecipa nel 2010 a ‘Who is on next?’, concorso internazionale organizzato da AltaRoma e Vogue Italia, e viene selezionato tra i tre finalisti della categoria accessori.

A settembre 2010 è stata presentata la collezione P/E 2011 durante la Milan Fashion Week, a Palazzo Morando, evento organizzato da Vogue Italia e Vogue America a Palazzo Morando, alla presenza di Anna Wintour, Franca Sozzani e dei più importanti nomi del fashion system.

Il loro stile così ricercato e l’attenzione ai materiali sono la cifra distintiva del brand. Estetica moderna ed eredità del passato determinano poi il posizionamento del loro prodotti tra i più interessanti del panorama accessori italiani.

Foto Eleonora D’Urbano


Redazione