SO CRITICAL SO FASHION. La prima vetrina italiana della moda etica

Dopo il successo dell’edizione 2011, torna a Milano So Critical So Fashion il primo evento in Italia dedicato alla moda critica ed indipendente. Da venerdì 21 a domenica 23 settembre, la prestigiosa location di Frigoriferi Milanesi, ospiterà 50 realtà selezionate, nel panorama nazionale e internazionale, che avranno a disposizione un corner per la vendita della collezione in corso e l’anteprima della collezione P/E 2013.

Giunto alla sua terza edizione, So Critical So Fashion, si conferma come l’appuntamento di riferimento della moda etica durante la settimana della moda milanese. Tre giorni di eventi, incontri e workshop per presentare al pubblico una moda che segue principi di responsabilità etica, sociale e ambientale senza rinunciare a bellezza, innovazione e tendenze.

Protagonisti dell’evento saranno stilisti, artigiani e produttori attenti alla qualità e all’ambiente, marchi di sartoria ricercata ed indipendente i cui prodotti finali sono il risultato di una precisa ricerca di materiali, di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni, ma anche di scelte di produzione, packaging e distribuzione attente all’impatto ambientale.

Tra le novità:
Ligneah, collezione di accessori moda interamente realizzati in morbidissimo legno.
Tomoko: artista giapponese che produce gioielli realizzati con vecchi orologi (anni ’40) assemblati con fili e catene di argento e oro. Interamente realizzati a mano, pezzi unici
G
ioielli aromatici di Lalu: spezie incastonate in resine colorate che ne mantengono l’aroma, creando così accessori insoliti e profumati.
Cadò: sfiziosi ventagli da collo e cappelli finemente studiati e con la caratteristica principale di essere comodi, di design e tascabili.
Dirondella: una linea di bijoux,scarpe e borse,abbigliamento,accessori e complementi d’arredo creati con capsule e altri contenitori d’alluminio abbinati a pietre, stoffe e materiali di riutilizzo.

All’interno della tre giorni il visitatore di So Critical So Fashion potrà partecipare a workshop in cui imparare a creare o personalizzare accessori e capi di abbigliamento, assistere a performance di artisti, gustare cibo biologico e ascoltare musica live e dj-set. Inoltre,  potrà partecipare ad uno shooting professionale: i visitatori potranno indossare un capo in esposizione e sottoporsi ad una seduta di make-up personalizzato, realizzato con cosmetici biologici e naturali. Tra gli scatti realizzati durante i tre giorni verrà selezionata la protagonista della prossima campagna pubblicitaria di So Critical So Fashion.

SO CRITICAL SO FASHION – III edizione
21-23 settembre 2012
Frigoriferi Milanesi
Via Piranesi 10, Milano


Redazione