Lavorare nel mondo della moda, con il corso in Comunicazione di Moda dell’Accademia di Costume e Moda di Roma

L’offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma si arricchisce di un nuovo corso che mira a formare le figure più peculiari dei comunicatori della moda: fashion editor, press office & PR, fashion stylist, event fashion manager, fashion marketing consultant. Il corso inizia il prossimo 20 settembre e ha una durata di sette mesi, con lezioni d’aula concentrate nei weekend, al fine di dare a tutti la possibilità di seguirne il percorso di studio ed accrescere, così, la propria esperienza professionale e formativa. Il corso sarà presentato il prossimo 13 settembre alle ore 15.30 durante un workshop nella sede dell’Accademia.

I temi che saranno affrontati durante il Corso di Comunicazione di Moda analizzeranno, da vicino, le questioni più sensibili riguardanti il settore fashion design e comunicazione: creare, curare e diffondere l’identità visuale di un brand o di un fashion magazine nell’online, partendo dalla definizione iniziale del concept creativo fino alla progettazione dello stile. Sul versante della comunicazione, i migliori esperti del settore presenteranno interventi e contributi relativi alle varie strategie di comunicazione, con un approccio attuale alla social communication, al giornalismo online e l’editoria 2.0. Previsto, al termine dei sette mesi di corso, uno stage formativo presso aziende di riferimento del settore, al fine di mettere in contatto l’allievo con il mondo del lavoro e consentire un uso pratico e reale delle conoscenze e le competenze acquisite durante l’iter formativo.Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda è rivolto a laureati, laureandi, diplomati ed operatori del settore. La frequenza delle lezioni prevede un programma di lezioni in aula, seminari e lectio magistralis con esperti del settore, tra cui Sara Maino, Senior Fashion Editor di Vogue Italia, Angelo Flaccavento, collaboratore per numerose testate tra cui Il Sole 24 Ore, D La Repubblica delle donne, GQ Style, V Man, Vogue Italia, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A su La7, Aurora Fiorentini, fashion consultant e curatrice di moda, Giordani Aragno Bonizza, storica della moda.

Per poter accedere al corso è necessario svolgere un colloquio conoscitivo presso l’Accademia di Costume e di Moda al fine di valutare le competenze reali di ciascun allievo e le conoscenze pregresse. Il colloquio informativo è, inoltre, un’ottima opportunità per ricevere maggiori informazioni sul Corso d’Alta Formazione in Comunicazione di Moda, oltre che sull’Istituto formativo di Roma. Per prenotare un colloquio con i responsabili dell’Accademia basta inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@accademiacostumeemoda.it, telefonare al numero 06 6864132, o compilare il form di contatto sul sito istituzionale dell’Accademia www.accademiacostumeemoda.it .


Redazione