VFNO Roma. Gli eventi consigliati

Mancano poche ore all’inizio della Vogue fashion Night out di Roma. Per l’occasione la capitale ha spolverato l’atmosfera delle grandi occasione, pronta a ricevere i suoi ospiti nei salotti all’aperto più suggestivi.

Si parte alle 19 con il f(l)ashion mob dalla scalinata di trinità dei monti, dove una trentina di stilisti, giovani, emergenti e non si alterneranno in un defilè che rievoca le atmosfere più nostalgiche della moda romana, quella che vedeva Piazza di Spagna protagonista dell’Altamoda internazionale. Ecco alcuni dei nomi:  Alessandro D’Amico, Antonella Rossi, Antonio Grimaldi, Aroma 30, Atelier Persechino, Carta e Costura, Caterina Gatta, Charline De Luca, D’Inzillo, Alessandra Giannetti – Edo City, Fabrizio Talia, Franco Ciambella, Giada Curti, Gianni Molaro, Greta Boldini, Jamal Taslaq, KA-MO, Laura Pieralisi, LGR, Lucia Odescalchi, Lucilla Paci, Luigi Borbone, Michele Miglionico, Morfosis, Patrizia Fabbri, Susanna Liso, Tiziano Guardini.

A via Borgognona l”Associazione Via Borgognona Piazzetta Bocca di Leone rievocherà in strada suggestive atmosfere fiabesche. Vi aspetta una grande bambola dall’abito arcobaleno, una violinista e un’attrice, e poi giocolieri, mimi, fiori e antiche biciclette ottocentesche, una festa di strada per  grandi e piccoli.

A Via Margutta lo spirito artistico dei residenti si anima per rievocare il proprio ruolo di palcoscenico internazionale dell’arte. L’Associazione Internazione Via Margutta presenta Fashion-Art-Music, festival artistico alla ricerca di un nuovo benessere spirituale attraverso la danza, il  canto, all’acrobatica, ai giochi di fuoco,  contorsionismo, trampoli. Il finale sarà dolcissimo col gelato dell’antica ricetta di Bistro 22.

A Piazza San Lorenzo in Lucina, l’Associazione Piazza San Lorenzo in Lucina ospita in collaborazione  un cioncerto all’aperto, tempo permettendo, con il Conservatorio Santa Cecilia. Il concerto fa parte della rassegna Concerti in Piazza 2012.

Termina la serata il fashion party esclusivo realizzato in collaborazione con RDS, Radio Dimensione Suono, a Casina Valadier.

Insomma, buon divertimento nella notte romana dedicata alla Moda!


Redazione