Accademia Costume e Moda di Roma. OPEN DAY 22 settembre 2012, 09.30-18.30 NO STOP

Dopo il successo riscosso durante gli open day dell’ A.A. 2011-12, l’Accademia di Costume e di Moda riapre le sue porte il 22 settembre dalle 09.30 alle 19.00.

La partecipazione, totalmente gratuita, è rivolta a tutti i giovani che desiderino entrare nello sconfinato e variegato mondo della Moda, del Costume e del Design, e anche a  tutti coloro che intendano mettere alla prova il proprio estro creativo . Una giornata all’insegna della sperimentazione, conoscenza, scoperta in un calendario di workshop, seminari e incontri dedicati a design, moda, accessori, spettacolo, comunicazione e trucco. Sarà possibile, quindi, realizzare la propria shopper o la propria t-shirt, smontare e ricreare un abito,  progettare un costume, fare lo spoglio del testo di un copione, immaginare e disegnare una stampa per il tessuto, partecipare ad una lezione dimostrativa sul design del bijoux, sperimentarsi nell’utilizzo di Photoshop per la Moda o apprendere direttamente da un premio Oscar nel lab di trucco le tecniche del make up.

Da non perdere gli incontri con i professionisti del settore: Bonizza Giordani Aragno storica della Moda confermerà che la Moda è sempre di Moda, e la nostra ex alunna Michela Fasanella, Direttore creativo del brand aroma 30, che ci racconterà la sua esperienza dall’Accademia al mondo del lavoro.

La giornata sarà anche l’occasione per conoscere l’offerta formativa dell’Accademia:

-      Diploma Accademico di I° livello in Costume e Moda (durata triennale) riconosciuto dal MIUR, che conferisce 180 crediti formativi. La prossima data dei test d’ammissione è il 25-26 settembre.

-      Giornalismo di Moda con Linda De Sanctis: presentazione del programma e dei docenti.

-      corsi di Alta Formazione semestrali e brevi nell’ambito della Moda, Design, Costume, Accessori e Management.

 

 

Per prenotare e partecipare:

tel.06 6864132 –  info@accademiacostumeemoda.it www.accademiacostumeemoda.it

 

 

Vi aspettiamo!

 

 

 


Redazione