COLORI IN CORPO. Personale di Elisabetta Petrone a Roma

 Giovedì 11 Ottobre 2012, ore 18.30
Lo spazio SPQwoRk inaugura una nuova stagione espositiva, per il ciclo “ESPONITE”, con una mostra personale di pittura di Elisabetta Petrone. La mostra propone un importante gruppo di opere: quattordici olii su tela di grande formato e una decina di incisioni su lastre di plexiglas, che testimoniano l’avvenuta fusione tra le esperienze vissute e il percorso accademico dell’artista.
La pittura della Petrone rappresenta una versione ricca e personale della figura umana che pone l’accento sulla fisicità e il linguaggio visivo. L’incessante progressione dei movimenti corporei e dell’espressività del volto sono guidati dalla scelta di colori accesi e contrastanti, che tradotti in forti pennellate, rendono l’opera suggestiva e fortemente evocativa.
Elisabetta Petrone (Battipaglia, 1984) si laurea nel 2008 in Pittura con il progetto video “Autoritratto contemporaneo” presso l’ Accademia di Belle Arti di Roma. Successivamente approfondisce la sua ricerca frequentando la “Facultad de Bellas Artes de la Laguna “di Tenerife e porta a termine il progetto video “ Quant’è buon u Cafè ”con il quale consegue la laurea in “Arti visive e discipline dello spettacolo”.
Orari di apertura Martedì / Venerdì ore 16.00-19.00

Via di Portonaccio 23/B – 0015 Roma
dall’ 11 Ottobre al 29 Novembre 2012


Redazione