Talenti DModa. Tra Africa e Occidente. Konfidence

Konfidence è un giovane brand africano fondato nel 2012 dalla designer e imprenditrice ghanese Confidence Haugen.

Le idee su cui la designer fonda la sua linea sono quelle di una donna sofisticata, attenta alla proprie radici culturali ma proiettata verso il nuovo. Nascono così scarpe, borse e accessori per soddisfare le esigenze di una donna moderna e globale.

Che si tratti di una borsa a dondolo per ufficio o da giorno o una pochette bon ton per la sera, per una cena formale, rimangono inalterate le caratteristiche fresche e giovani del brand.

Il marchio prende ispirazione dalle tendenze globali attuali, quelle che vedono nel mosaico di culture e nella innovazione delle proprie radici culturali il mezzo attraverso cui esprimere la voglia dell’africa di non rimanere ancorata alla visione tradizionale e architipica, ma di proiettarsi nella modernità anche e soprattutto attraverso la moda.

Le collezioni Konfidence vantano una gamma di colori vivaci e l’utilizzo delle tradizionali stampe africane, il wax, che rendono omaggio alle radici culturali della designer.

Fedele alla voglia di modernità, il brand dispone di un negozio on-line a prezzi davvero accessibili, aperto per i clienti sia in Ghana che  in tutto il mondo.

 


Redazione