A Natale scegliete i nuovi designers!

Tempi di crisi? Ormai non se ne può più.

Soprattutto per i giovani artigiani e designer che dalla crisi stanno proprio uscendone provati. Noi di DModa cogliamo l’occasione per anticiparvi le nostre proposte – made in upcoming designer – per il prossimo Natale. Giovani, creativi e artigianali, sono queste le caratteristiche che dovrete ricercare tra mercatini, concept store, boutique e store online.

Qui vi proponiamo una selezione. Siamo sicuri che ne rimarrete affascinati!

Voglia di addobbi? Che ne pensate di questa favolosa decorazione natalizia ecologica? La propongono il duo di artisti ecologici e del riciclo Alecci e Di Paola, che nel loro store a due passi dal Colosseo realizzando meravigliosi oggetti d’arredo con i più impensabili materiali da riciclo.

Decorazione natalizia in plastica riciclata by Alecci e Di Paola Artefici D'interni, via del Cardello 14b a Roma

 

WBag. Una borsa che diventa due o tre a seconda del vostro umore o abbinamento è quella proposta da Marco Grisolia per il brand Covherlab. La borsa è simpaticissima, realizzata in pelle, tessuto ed elastico, può essere portata da un lato o dall’altro e si può alternare l’elastico in due colori. E’ disponibile in varie combinazioni. Ve la consigliamo!

Covherlab wbag 2, presso Presqu*ile design store in via del corallo 19 a Roma

Covherlab Wbag 2, presso Presqu*ile design store in via del Corallo 19 a Roma

 

Per i più rock ecco un bracciale della collezione Origo by Giuliana Mancinelli Bonafaccia. Disponibile in due varianti colore e in diverse versioni (singolo, doppio, con piramide o altro tipo di finitura). Il Bracciale è uno dei mast della linea every day della giovane designer romana.

bracciale in cuoio e argento, Origo by Giuliana Mancinelli Bonafaccia, presso Presqu*il ein via del Corallo 19 a Roma

bracciale in cuoio e argento, Origo by Giuliana Mancinelli Bonafaccia, presso Presqu*ile, in via del Corallo 19 a Roma

"ALFA LINGOTTO" by Halaby

"ALFA LINGOTTO" by Halaby

Sofisticatissima la “ALFA LINGOTTO”, pochette disegnata dal libanese Gilbert Halaby disponibile online. Una borsa semplice ma d’impatto, disponibile in vari colori.

Di questi anelli in plexiglass che ne pensate? Sono di Plastico Shock e hanno una lavorazione a traforo e un effetto “pietroso”. Sono disponibili in 4 colori: Marmo (lucido-matte), Bianco (lucido-matte), Nero (lucido-matte), Opaco (solo matte). Li trovate su Etsy o a Mercato Monti a Roma

Le creazioni di Lincoln’s New York, designer newyorkese e romano di adozione, stupiscono per estro creativo e l’uso di materiali assolutamente singolari, come questa stringata in plastica e legno davvero strepitosa.

Insomma, qui una prima lista di creativi selezionati per voi da DModa. Cosa aspettate?

Il Natale si avvicina

 


Redazione