Tu.tino. Essere innovativi con la praticità

Tu.tino  nasce dall’idea della designer Federica Lazza, con l’obiettivo di portare all’interno degli armadi femminili un capo unico, un oggetto che possa rappresentare al meglio la praticità, senza però tralasciare lo stile: la tuta. Nasce così una brand monoprodotto che declina la salopette in materiali confortevoli, con dettagli vintage (bottoni gioiello o stampe old), provenienti direttamente da antichi salotti di famiglia.

Oro, denim – impreziosito da richiami colorati grazie alle impunture realizzate con tessuti fiorati – e pizzo rosso o blu, tra i materiali utilizzati per la collezione. La palette dei colori non segue nessun canonico percorso, ma deriva da tutto ciò che riflette il mondo della desgner.

Romanticismo e nostalgia nel nome: Il nome del brand stesso, Tu.tino, è un dualismo emozionale, che parte dal concetto del capo unico, la tuta, unendosi alla dedica che la designer mette su campo,  al nome del padre, Tino, appunto.

Filosofia moderna e nostalgia del passato sono ciò che caratterizza questo simpatico brand.


Redazione