Natale 2012. Idee Regalo e low cost? Lasciatevi ispirare dai designer emergenti!

Il Natale si avvicina e siete a corto di idee regalo?

DModa vi dà una mano, continuando a proporvi tante creazioni originali di giovani talenti emergenti. Rifuggete la banalità e lasciatevi tentare dalla nostra selezione di accessori e complementi dal design unico che stupiranno anche i più esigenti e incontentabili.

Leggerissime, le sciarpe in lana e seta di Aroma 30 sono arricchite da dettagli in pizzo e sfumature dai toni polverosi. Perfette per donne sofisticate dall’animo romantico. In vendita presso Presqu*ile design store in via del Corallo 19 a Roma.

Fa parte della linea  ISOLA DEI CAVOLI – ispirata alle bellezze dell’isola sarda – l’anello realizzato con tessere di mosaico riciclate di DECADElab. In vendita su Blomming (http://blomming.com/mm/DECADElab/items).

Ispirazione recycling anche per le borse in linoleum bullonato di TOO Italy, pezzi unici curati nei minimi dettagli – dal primo taglio del materiale all’ultima rifinitura – pensati per chi è alla continua ricerca di qualcosa di nuovo e non omologato. Le trovate presso TOO Lab in Via Frangipane, 20 (Rione Monti) a Roma.

Sono vere opere d’arte  i cuscini in edizione limitata di Claudia Scarsella, giovane designer che con i suoi collage racconta sentimenti, passioni, emozioni sciolte e scolpite. Ogni esemplare è accompagnato da autentica, numerato e firmato personalmente dall’artista. In vendita presso Presqu*ile design store in via del Corallo 19 a Roma.

Un tocco di rosso non può mancare. Cosa c’è di meglio di una borsa in tinta per immergersi nel periodo natalizio? Questa, firmata hibou, è in vitello stampato cocco. La trovate da SED in via del Cardello, 32 a Roma e online su hibourama.com

Un gioco di rimandi tra passato e presente per i gioielli firmati Ledaotto, ispirati alle piante archittettoniche dei più importanti edifici e monumenti culturali, storici e religiosi. Ogni singolo pezzo è un’ icona storica e artistica da indossare attraverso strutture realizzate in ottone placcato oro 24 kt, rodio e rutenio. Disponibile online (Luisaviaroma.com )

Pensate per le più disordinate le borse di L’ED – L’ Emotion Design, che si illuminano al momento dell’apertura grazie a piccoli LED contenuti all’interno. Concepite dalla designer romana Sara Giunti come perfetta sintesi tra fashion e high tech, sono disponibili in vari modelli e dotate di caricabatterie in nuance. Info e costi su ledemotiondesign.it

Concludiamo la nostra selezione con due idee a tema food: il grembiule da cucina con stampa pattern – un’altra proposta di Claudia Scarsella che trovate da Presqu*ile design store – e il portacoltelli, tagliere e ricettario BookCook  di Arianna Vivenzio. Disponibile online (ariannavivenzio.mysupadupa.com)

Non avete che l’imbarazzo della scelta

Marilina Curci


Redazione