Saldi invernali 2013: guida all’acquisto


Sono finalmente giunti al via i saldi invernali 2013, appuntamento più atteso che mai, visti i tempi non proprio rosei dovuti alla crisi economica. È giunto dunque il momento di togliersi qualche sfizio e concedersi un po’ di sano shopping.

Attenzione però agli acquisti d’impulso dettati da offerte invitanti e prezzi ribassati! Quante volte vi siete ritrovati con un capo comprato solo perché ‘in saldo’ e rimasto poi nell’armadio – inutilizzato – per anni? Per scongiurare le spese inutili, investite su quelli che saranno i must-have anche dell’ autunno-inverno 2013-14. DModa li ha scovati per voi sbirciando le pre-collezioni per la prossima stagione fredda.

Iniziamo dalla felpa, vero e proprio must della trascorsa stagione. La ritroveremo non solo sulle passerelle invernali, ma anche tra i capi cult della primavera-estate, insieme alle stampe. Optical, animalier o barocche, contamineranno ogni capo del guardaroba, dallo spolverino ai long dress. Continuerà a imperversare anche il velluto, tessuto nobile e prezioso da poco tornato in auge.

Protagonista sarà poi la pelle, declinata – dalla giacca da biker al tubino rétro – in versione femminile e glamour. Sì ai maxi coat a vestaglia, ai gilet di pelliccia e alla romantica sensualità degli abiti in pizzo. Infine qualche accessorio: investite in una borsa a bauletto e in un paio di décolletées bicolor a punta, due evergreen che ritorneranno con prepotenza.

Marilina Curci


Redazione DModa