Pitti Immagine 2013. Al via la kermesse dedicata alla moda italiana e internazionale

Ritorna dall’8 all’11 Gennaio 2013 il consueto appuntamento con i saloni di Pitti Immagine, la kermesse fiorentina dedicata alle collezioni uomo e donna del panorama internazionale. Sono oltre 1100 i brand coinvolti nella prestigiosa manifestazione che avrà luogo presso la storica Fortezza da Basso e negli adiacenti spazi della Dogana.

Il calendario si preannuncia ricco di eventi e performance imperdibili. Attesissimi i Guest Designer di questa edizione: nell’ambito di Pitti Uomo 83 Kenzo mostrerà in anteprima la nuova Collezione Uomo, mentre sarà Maison Kitsuné l’ospite di Pitti W. Il duo composto dall’architetto giapponese Masaya Kuroki e dal produttore musicale Gildas Loaëc presenterà la Collezione Donna con uno show eclettico a ritmo di musica. Il Pitti Special Event vedrà invece la partecipazione di Ermanno Scervino, che porterà in passerella  la Collezione Uomo e la Pre-collezione Donna Autunno-Inverno 2013-14.

Spazio poi agli emergenti con Pitti Italics, appuntamento dedicato ai giovani talenti della scena italiana inaugurato quest’anno da Andrea Pompilio ed Emiliano Rinaldi. Raccoglie i progetti più originali Alternative Sets, sezione collaterale di Pitti all’insegna della sperimentazione. Infine continua la collaborazione di Pitti Immagine con i Paesi stranieri per mettere in risalto i nomi più interessanti nel panorama della moda globale. Guest Nation di questa edizione è la Danimarca che nelle ultime stagioni si è distinta come una delle realtà più interessanti della ricerca fashion.

Marilina Curci


Redazione DModa