Milano Moda Uomo. La Casa di Prada è firmata AMO

Milano Moda Uomo. Prada FW 2013/14

Una sfilata che porta dentro le stanze di un bellissimo uomo firmato Prada, la messa in scena realizzata da Miuccia Prada in collaborazione con lo studio AMO, ancora partner creativo della maison. Una sfilata che sottolinea ancora una volta come la moda sia un contenitore assai ampio entro cui convergono molteplici arti, primi fra tutti design e architettura.

prada sfilate uomo casa amo

E’ così che ci troviamo spettatori di una meravigliosa scenografia, un interno domestico ideale, un appartamento intimo e cool che si affaccia su uno scenario virtuale, di una metropoli, dove si alternano skyline ad alberi e dove fa capolino un gatto siamese che si diverte a passeggiare su verande vertiginosamente affacciate nel vuoto.

prada sfilate uomo casa amo

Geometrie e cromatismi che dall’arredo si riflettono nella collezione maschile FW 2014, come a ribadire che – in fondo – l’ambiente domestico è il riflesso del proprio stile, e il loro legame è imprescindibile.

prada sfilate uomo casa amo

Legno, metalo e plexiglass, finiture in carta e colore a tinte forti, soluzioni vintage che si proiettano inesorabilemte verso un futuro urbano chic e clean, come un nuovo Kurt Cobain, nel suo indimenticapile teen spirit.

 


Redazione