Gabriele Colangelo Veste Luciana Littizzetto a Sanremo

La partecipazione di Gabriele Colangelo, che a Sanremo veste Luciana Littizzetto, si iscrive in un progetto corale, che promuove la nuova avanguardia del design italiano, fortemente voluto dalla costumista Ester Marcovecchio.

 

Il comune intento di rendere visibile il lavoro delle nuove voci della moda italiana si svolge intorno alla presentatrice del Festival attraverso la realizzazione di capi unici che esprimono la personalità di Luciana Littizzetto attraverso i codici e l’estetica di ciascuna maison.

 

Gli abiti progettati da Gabriele Colangelo per Sanremo procedono da una ricerca materica che si sviluppa nella elaborazione di jaquard preziosi con variazioni di texture e consistenza,attraverso mischie che passano da opaco a lucido,da coprente a trasparente in una unica soluzione tessile,nelle sfumature sofisticate del grigio.

 

Gli outfit scelgono forme che sottolineano il punto vita,attraverso bustier costruiti internamente per poi aprirsi fino all’abito trapezio con pennellate tridimensionali.

Il bustino indossato con pantaloni sottili è ricamato in paillettes silver sovrastampate con floccature degradè.


Redazione