SOFITEL ROME VILLA BORGHESE. MOSTRA FOTOGRAFICA “MAGNIFIQUE DOLCE VITA”

 

UNA SELEZIONE DEGLI SCATTI PIÙ BELLI DI DANIEL ANGELI

A partire dal 21 marzo 2013, il Sofitel Rome Villa Borghese ospiterà l’esposizione « Magnifique Dolce Vita » che raccoglie gli scatti più rappresentativi del celebre fotografo  Daniel Angeli, figura emblematica di quest’arte, soprannominato « il re dei paparazzi ». Questa mostra sarà l’occasione per rivivere l’epoca della Dolce Vita, periodo in cui Daniel Angeli fu uno spettatore privilegiato. Le sue foto hanno saputo catturare l’essenza e l’effervescenza degli anni 60’ e 70’, dalla maestosa bellezza di Virna Lisi alla spensieratezza di Laura Antonelli e Jean Paul Belmondo. Riconosciuto per il suo talento, è stato vicino a degli artisti mitici come Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Sophia Loren, Gina Lollobrigida. Fondatore dell’agenzia Angeli, ha immortalato alcuni tra i momenti più significativi della sua epoca; lui si è sempre definito un « testimone dei suoi tempi ».

Invitato d’onore al vernissage del 21 marzo, sarà Henry-Jean Servat, grande specialista del cinema internazionale, cronista, giornalista di Paris Match e Gran Cavaliere nell’Ordine delle Arti e delle Lettere dal 2010.

Questa mostra, nella cornice ideale del Sofitel Rome Villa Borghese, è anche una bella occasione per vivere la magia di Roma, la straordinaria varietà dei suoi stili e dei suoi monumenti che si susseguono e si snodano attraverso i secoli senza mai contendersi la celebrità. Quest’hotel è stato un luogo mitico e culla della Dolce Vita romana negli anni 60. Testimone discreto di alcune tra le più belle e famose storie  dell’epoca, come l’amore di Walter Chiari e Ava Gardner, seduce con la sua atmosfera romantica. Situato nel cuore di Roma, appartiene alla ristretta cerchia dei locali storici d’Italia.


Redazione