Synthesis. La Collezione FW 2013/14 di about me

Linee semplici, iperfemminili e confort. Sono questi i cardini di Syntesis, la collezione FW 2013/14 di about me, il giovane brand nato dalla creatività di due designer, Monica Miglione ed Elisa Vigilante.

E’ una donna metropolitana e sofisticata, dalle forme decise, energiche e risolute frutto di una riflessione sui materiali pesanti, avvolgenti e antifreddo quali il panno di lana, cachemire e il tricot. Design Contemporaneo ed raffinato, proporzioni deliziose concorrono a costruire un guardaroba impeccabile, pezzi semplici dall’anima passepartout che definiscono precisamente il DNA stilistico del brand.

Dettagli.
I capispalla sono l’anima della collezione, proposti mini, midi e maxi in lana e cachemire,  conferiscono alla silhouette un atteggiamento assai austero ed elegante. Con l’obiettivo della multifuzionalità nasce  il cappotto multifunzionale 3.1 trasformabile in tre versioni differenti, mediante sovrapposizione tra spolverino girocollo dalla linea stright con zip in metallo e il bomber con cappuccio staccabile (che può diventare collo grazie alla zip nascosta). Ancora multifuzionalità per uno dei capi continuativi della collezione, l’abito 7.1, che per il prossim inverno  è proposto in versione “luxury” trasformabile in elegante long dress da sera, in jersey di viscosa tinta unita.

Colori.
E’ una palette di sfumature discrete e polverose. Al bianco latte delicato e ultra femminile, al cipria si accostano il cenere, il canna di fucile, il minerale proveniente dall’universo simbolico maschile. E ancora, malva, nero e verde giada. Il rosso vermiglio e il blu denim completano la palette di colore per i capi in techno cadi di lana.

 

 

 


 


Redazione