Mix Match. Il progetto di Makio Hasuike per MH Way

foto 4Mix Match nasce da un’ideale di purezza estetica immediata. La borsa “monovolume” compatta e leggera concentra un desiderio profondo di semplicità: l’unica apertura si chiude con due bande elastiche che trattengono la patella. Makio Hasuike rinnova se stesso e la sua visione del prodotto borsa con un progetto fortemente innovativo.
“Ho voluto realizzare una forma semplice quasi una sintesi della storia della cartella, partendo da quella utilizzata per la scuola. E’ una strada nuova e anticipatrice per l’uso di questo materiale e del processo produttivo ad esso connesso che nello stesso tempo ci riporta alle origini, questo nuovo progetto ci dà la sensazione di essere tornati a casa dopo tanti giri” afferma Makio Hasuike.

E’ un oggetto avanzato e allo stesso tempo naturale, originale e fresco.  Il materiale utilizzato -XL EXTRALIGHT® poliolefina reticolata, resistente agli agenti chimici e alle temperature , non scolorisce nel tempo ed ha, tra i materiali affini, una resistenza all’usura elevata e superiore, privo di solventi dannosi alla salute e di metalli pesanti e rispetta l’ambiente – è leggero, flessibile, elastico, morbido, piacevole al tatto. In contrasto con l’idea usuale della plastica fredda e rigida questa morbidezza della borsa sorprende, il materiale tecnologico abbinato all’utilizzo del poliestere cotoniero per gli elastici e la tracolla rende questo oggetto in plastica più caldo. Il prodotto è personalizzabile. Ognuno può creare il “mix match” preferito, abbinando il colore della scocca al colore della tracolla e delle bande elastiche.


Redazione