Festival di Cannes 2013. I look delle star sul red carpet

Il 66° Festival di Cannes si è appena concluso. La kermesse francese dedicata al cinema internazionale anche quest’anno ha portato sulla Croisette una selezione di film di alto livello, qualche polemica e un red carpet da sogno. E se ad aggiudicarsi la Palma D’Oro è stato il regista tunisino Abdellatif Kechiche con ‘La Vie d’Adele’, il titolo di ‘Best Dressed’ va senza dubbio a Audrey Tatou – madrina del Festival – che per la serata d’apertura ha indossato un abito in organza e mussolina di seta realizzato appositamente per lei dalla giovane stilista francese Yiqing Yin.

Audrey Tautou wears Yiqing Yin - 66th Cannes Film Festival

Non è stata da meno Nicole Kidman, che ha optato per una creazione a ricami floreali Valentino Couture, corredata dai gioielli di Cathy Waterman.

02_Cannes-2013-Nicole-Kidman-Valentino-CoutureSplendida Carey Mulligan, la Daisy de ‘Il grande Gatsby’, in abito rosa cipria di Christian Dior Couture. Stessa nuance per Claire Julien, fasciata da un abito senza spalline con strascico in organza di Emilio Pucci.

04_Cannes-2013-Claire-Julien-in.Emilio-Pucci 03_Cannes-2013-Carey-Mulligan-in-Christian-Dior-Couture

Hanno puntato su pizzo e trasparenze Clotilde Courau (in Elie Saab) e Cara Delevingne (in Burberry), mentre Milla Jovovich ha scelto un long dress con top ricamato e ampia gonna in organza cangiante di Armani Privé.

07_Cannes-2013-Milla-Jovovich-in-Armani-Privé 05_Cannes-2013-Clotilde-Courau-in-Elie-Saab 06_Cannes-2013-Cara-Delevingne-in-BurberryChiude in bellezza la nostra classifica la bellissima Liya Kebede, che per la première del film ‘Jimmy P. (Psychotherapy Of A Plains Indian)’ ha sfoggiato un  abito dai riflessi preziosi firmato Roberto Cavalli.

08_Cannes-2013-Liya-Kebede-in-Roberto-Cavalli

Marilina Curci


Redazione DModa