OVS lancia NEW LIFE TO YOUR CLOTHES FOR A BETTER WORLD

2013-08-29_105108OVS pensa all’ambiente dando nuova vita ai vecchi abiti: dal 28 agosto parte il progetto “New life to your clothes for a better world”.

OVS contribuisce insieme a tutti i clienti alla salvaguardia dell’ambiente rivalutando gli abiti dismessi. Fino al 31 dicembre a tutti i clienti che aderiranno al programma di riciclo consegnando una borsa di indumenti usati in uno dei negozi OVS aderenti all’iniziativa, verrà dato in cambio un buono sconto del valore di 5 Euro da utilizzare per l’acquisto di capi delle nuove collezioni.

In collaborazione con I:CO, leader mondiale nel riciclo di prodotti tessili, i capi raccolti da OVS saranno sottoposti ad un’accurata cernita e ad una ulteriore lavorazione al fine di evitare gli sprechi e massimizzare le risorse disponibili. OVS accetterà abiti di ogni marca e in ogni stato, uomo donna e bambino, ad eccezione dell’intimo e delle calzature.

Se ancora indossabili gli indumenti verranno sottoposti ad un trattamento, seguendo standard rigorosi e sfruttando le più innovative tecnologie, che consentirà di riproporli sul mercato come abiti di seconda mano; in caso contrario, in base al loro stato, potranno essere trasformati prodotti diversi, ad esempio strofinacci per l’uso domestico, o scomposti nelle loro fibre tessili per recuperare nuova materia prima o ancora essere utilizzati per produrre energia.

Con il progetto “New life to your clothes for a better world” OVS supporta Save the Children Italia Onlus.


Redazione