Vogue Talents e Accademia di Costume & Moda per i giovani

-x1a1876-429223_0x440

Vogue Talents collabora con l’Accademia Costume & Moda per coltivare giovani talenti: a partire dall’anno scolastico 2013/14, la rinomata scuola romana conferirà una borsa di studio a copertura totale per il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda.

Il corso è a numero chiuso (20 posti) e si rivolge a laureandi e laureati che intendono diventare professionisti nel campo della comunicazione di moda, formando le figure chiave del settore: fashion editor, press office & PR, fashion event manager, fashion marketing. Il programma prevede corsi in strategie di comunicazione, giornalismo, web 2.0 styling, pubbliche relazioni, ufficio stampa, fotografia, video e molto altro.

Per partecipare al bando di concorso per la borsa di studio, i candidati dovranno inviare un curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale e un lavoro a scelta tra:
- la recensione su una pre collezione Primavera Estate 2014 o una Autunno Inverno 2013/2014
- la redazione di un comunicato stampa su una collezione di un designer emergente (max 3.000 battute)
- un servizio fotografico con relativo moodboard e descrizione
- il concept di un evento di moda (progettazione di un fashion show da un punto di vista creativo)

entro venerdì 7 settembre all’indirizzo comunicazionedimoda@accademiacostumeemoda.it, specificando nell’oggetto “Comunicazione di Moda – Vogue Talents”. È richiesta la conoscenza della lingua inglese e/o alta lingua.

A scegliere il vincitore sarà una giuria composta da Sara Maino, Senior Editor Vogue Italia & Vogue Talents, A. Lupo Lanzara, Direttore Generale Accademia Costume & Moda e Romina Toscano, Coordinatore del Corso.

fonte: vogue.it

Immagine tratta dal Fashion movie “The woman I love” realizzato dai ragazzi della IV edizione del Corso di Comunicazione di Moda.
Diretto da:  Marco D’Amico
Scritto da : Marco D’Amico, Adriano Pistola , Annapia Salvi, Emma Soravia
Prodotto da: Accademia Costume & Moda e Studio DModa
Fashion Editor: Romina Toscano
Styling: Marco Grisolia

 


Redazione