La moda a sostegno della lotta al cancro al seno

pinkisgoodIl colore ufficiale questo mese è il rosa. Ottobre, infatti, è il mese della lotta al cancro al seno e per sostenere la causa anche la moda è scesa in campo. Vari brand hanno aderito all’iniziativa ‘Pink is Good, progetto ideato dalla Fondazione Umberto Veronesi per aiutare la ricerca e per sensibilizzare le donne sulla necessità dei controlli per la prevenzione. Dalle tshirt lanciate da Stefanel a quelle create dalla stilista Anna Molinari per Blumarine alle magliette dedicate realizzate da Luisaviaroma, in tanti si sono mobilitati per sostenere la ricerca con un oggetto speciale. Rosato si è reso protagonista con un charm limited edition a forma di elefante, l’elefante della forza, di quella stessa forza che hanno le donne che vincono le proprie paure, la propria malattia. Anche Cruciani C ha voluto partecipare alla lotta contro il tumore al seno trasformando il “fiocco rosa” in un motivo decorativo per il bracciale in special edition. Tommy Hilfiger, invece, ha realizzato una it-bag a sostegno del Breast Health International, fondazione che si batte per il progresso della ricerca contro il cancro al seno.

di Mara Franzese


Redazione