La moda italiana in mostra a Londra

victoria-albert-museum-the-glamour-of-italian-fashion-ok

Dal 5 aprile al 27 luglio sarà celebrata a Londra la moda italiana. Al Victoria & Albert Museum andrà in scena “The Glamour of Italian Fashion 1945-2014” per ripercorrere le tappe più importanti della storia della moda di casa nostra, dalla Sala Bianca di Palazzo Pitti fino a oggi. La mostra, sponsorizzata da Bulgari, vuole essere un vero e proprio omaggio all’eccellenza del Made in Italy e al fascino indiscutibile dell’Italian style.

Un centinaio i pezzi esposti, tra abiti e accessori, raccolti negli ultimi cinque anni di intenso lavoro al progetto. Attraverso fotografie, bozzetti e creazioni torneranno a vivere anni passati, stilisti perduti.

victoria-albert-museum-the-glamour-of-italian-fashion-mostra

Naturalmente, i riflettori saranno puntati sui grandi nomi come Prada, Valentino, Versace o Gucci, ma ampio spazio sarà dedicato anche ai nuovi talenti.

A tal proposito, la curatrice della mostra, Sonnet Stanfill, ha dichiarato: “La moda a Milano si sta muovendo molto bene. Potrebbe continuare ciò che sta già facendo con successo, cioè arricchire il suo calendario con nomi giovani e meno affermati”.

Mara Franzese


Redazione DModa