AltaRoma AltaModa 2014 | Talenti WION: Esme Vie “With Love to Rome”

esmevie5

L’autunno inverno 2014 2015 di Esme Vie, disegnata da Julia Voitenko, è un omaggio alla città eterna.

“With Love to Rome”, questa la collezione presentata in occasione della XXIV edizione di AltaRomaAltaModa dal brand vincitore dell’ultima edizione del concorso per giovani talenti “Who Is On next?”. Estrema pulizia, sofisticata femminilità, eleganza nostalgica per la donna delicata di Esme Vie che non ama strafare.

esmevie2esmevie4esmevie3

Dietro gli orli di pelliccia, le roselline applicate su abiti e soprabiti e i colori pastello, si cela una ragazza per bene che ha conservato l’amore per un’eleganza d’altri tempi. Le ampie gonne al ginocchio guardano agli anni ’50, la tradizione è tutta italiana e abbraccia e reinterpreta un classicismo senza età.

Le linee sono essenziali, le rifiniture sartoriali, i materiali preziosi, come il doppio satin, il visone e la lana vergine, fedeli alla ricerca costante del brand di una “bellezza da indossare”. Dal borgogna al rubino, al rosso persiano, fino ad arrivare ai toni più chiari del rosa cipria e del bianco, la palette di colori trae ispirazione dalla peonia, considerata in molte culture uno dei fiori tra i più preziosi. Tutti i capi, gli accessori e i gioielli sono interamente realizzati a mano e basati sulla tradizione dei maestri italiani.

Mara Franzese


Redazione DModa