AltaRoma AltaModa 2014 | Talenti WION: i capi unisex di Comeforbreakfast

comeforbrk2

È uno stile giovane, metropolitano e ricercato, a metà strada tra il basic sportivo e il casual elegante, quello portato in passerella da Antonio Romano e Francesco Alagna, padri del brand Comeforbreakfast. Tornano ad AltaRoma i due designer con una collezione autunno inverno 2014 2015 ricca di suggestioni provenienti dallo streetwear.

comeforbrk1 comeforbrk2

Giochi di sovrapposizioni di lunghezze e di combinazioni high-tech, che strizzano l’occhio al mondo dello sportswear, si traducono in look confortevoli per un nuovo femminino urbano che non smette di guardare all’universo maschile. Capi per lei, ma anche per lui, come i cappotti oversize, adatti anche al guardaroba dell’uomo. Versatilità e vestibilità sono le parole chiave che rispettano appieno il mood della collezione.

comeforbrk3

Allure minimalista, incessante ricerca e styling estremamente contemporaneo, questo il claim del brand già finalista dell’ultima edizione di “Who Is On Next?”. In un costante equilibrio tra scelta di tessuti e dettagli costruttivi, Comeforbreakfast persegue il proprio obiettivo di rifondare un nuovo Made in Italy e, fedele al proprio progetto, porta nel complesso di S.Spirito in Sassia una collezione realizzata con materiali d’alta gamma. Cinquanta sfumature di grigio e tanto nero, spezzati dal rosso fuoco e da accenni di bianco, poi, compongono una palette di colori minimal, ma che trova la propria forza nelle serigrafie di quei capi sempre in bilico tra naturalezza e disegno industriale.

Mara Franzese


Redazione DModa