Kate Moss da modella a fashion editor per Vogue Uk

katemoss

Ben 33 cover all’attivo per uno dei magazine più importanti al mondo, Vogue Uk, e ora Kate Moss, passa dall’altra parte: da iconica modella a fashion editor della  rivista patinata per cui ha già realizzato un servizio, in edicola questa settimana. È lei, stavolta, a scegliere le modelle, a occuparsi dello styling, dello shooting e dei fotografi.

«A partire dal moodboard fino agli ultimi dettagli del look, Kate ha coperto il ruolo di fashion editor in maniera totale», ha detto il direttore di Vogue Uk, Alexandra Shulman, riguardo al primo lavoro dell’ex mannequin. Il servizio fotografico confezionato dalla Moss ha per protagonista la modella ucraino-canadese Daria Werbowy, disinvolta con le ciocche colorate e le calze a rete in scatti, realizzati dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, che strizzano l’occhio al mondo punk. «Cause Célèbre», questo il titolo del servizio che trae ispirazione dalla band degli anni Settanta Destroy All Monsters, “un omaggio allo stile fuorilegge del rock” come scrive nell’editoriale la Shulman per presentare il lavoro dell’ex top.

«Siamo entusiasti del nuovo ruolo di Kate, – ha dichiarato Sarah Doukas della Storm Models, che ha scoperto la modella – questa è l’evoluzione naturale della sua grande carriera. Il suo senso dello stile e la sua creatività sono perfetti per Vogue».

Mara Franzese


Redazione DModa