Gabriele Colangelo e Stella Jean sono i due semifinalisti italiani del premio Lvmh per giovani talenti

lmvh-young-fashion-designer-prize-2014

Sono stati comunicati i nomi dei 30 semifinalisti provenienti da vari Paesi, selezionati tra le 1221 candidature arrivate entro il 2 febbraio, per la prima edizione dell’Lvmh Prize For Young Fashion Designers, promossa e fortemente voluta dalla talent scout Delphine Arnault. Sono in corsa per il premio messo in palio da Lvmh anche due italiani, Gabriele Colangelo e Stella Jean. Al vincitore andranno una borsa di studio di 300mila euro e un anno di coaching presso un marchio del gruppo.

lmvh-young-fashion-designer-prize-2014 GABRIELE_Colangelo

 Il prossimo step prevede la presentazione da parte dei prescelti di alcuni look della loro collezione a Parigi, il 26 e 27 febbraio, presso il quartier generale del gruppo in avenue Montaigne. In questa occasione saranno selezionati, da 40 esperti, i 10 designer che accederanno alla finale, in calendario per il prossimo maggio, dove una giuria composta da grandi nomi quali Riccardo Tisci, Karl Lagerfeld, Marc Jacobs, Nicolas Guesquiére, Raf Simons e Phoebe Philo, proclamerà il vincitore.

stella jean

C’è ancora tempo, invece, per partecipare al Graduates Prize che, ad oggi, ha già ricevuto 450 adesioni. Fino al 2 marzo, gli studenti potranno iscriversi al premio dedicato ai laureati cui Lvmh ha riservato tre borse di studio di 10.000 euro più un anno di stage presso una delle maison del polo francese come Louis Vuitton, Givenchy, Céline, Dior, Fendi, Pucci e Loewe.

Mara Franzese


Redazione DModa