Milano Fashion Week| Marco Bologna autunno inverno 2014 2015

DSCN7977

Fresca e colorata, la collezione per la prossima stagione fredda di Marco Bologna evoca la perfezione dei giardini zen e la cultura pop dei fumetti Manga.

In un mix & match di influenze e grafiche, dalle lavorazioni jacquard alle stampe pixel, la collezione trae ispirazione dal Giappone e dalle affascinanti contraddizioni della sua capitale cosmopolita. E così, dai tradizionali decori delle sale da tè e dai contrasti di Tokyo, prendono vita kimono d’epoca rivisitati con ampie maniche e stampe floreali 3D dal sapore contemporaneo.

DSCN7968

Tra cappotti dai volumi over e mini-dress dai tagli irregolari, la silhouette risulta elegante e sofisticata. Pencil skirt a vita alta, in un’esplosione di glitter, guardano alle luci a neon delle insegne che si specchiano sui grattacieli. Nuove geometrie ridisegnano i corpi femminili, nei tagli degli abiti lunghi emerge il rigore giapponese.

Il color blocking definisce una collezione dal twist pop che viene completata da decolleté dalle tonalità vivaci e da maxi-bracciali dalle pietre colorate. Nato dall’unione delle menti creative di Marco Giugliano e Nicolo’ Bologna, il brand ha presentato il suo autunno inverno 2014 2015 in occasione di Milano Moda Donna.

DSCN7973

Mara Franzese


Redazione DModa