Milano Fashion Week| Esme Vie autunno inverno 2014 2015

DSCN8051

Nello showroom di via della Spiga, inaugurato a settembre in occasione dell’ultima edizione della fashion week milanese, prende vita la presentazione di Esme Vie, il marchio fondato da Julia Voitenko, vincitore della nona edizione del concorso per nuovi talenti Who Is On Next?.

DSCN8058

Dopo aver sfilato a gennaio ad Altaroma, la designer russa presenta la sua collezione autunno inverno 2014 2015 in occasione della settimana della moda e ci svela che dall’anno prossimo sfilerà a Milano. Immerso nel cuore della capitale della moda, il suo showroom è un salotto raffinato della Milano più fashion, in cui i capi dall’allure retrò trovano una perfetta accoglienza, coniugandosi amabilmente all’ambiente circostante.

DSCN8059

Quella di Esme Vie è un’eleganza senza tempo che trova nella moda degli anni Cinquanta e Sessanta la propria ispirazione. La stilista, per la prossima stagione fredda, propone insieme alla Day Line anche una prestigiosa linea per la sera, la Luxury Line. I materiali sono preziosi, le linee pulite e l’intera collezione è realizzata a mano in Italia in un processo esteso nel tempo. Tra delicate roselline e una palette cromatica che trae ispirazione dalla peonia, il prossimo autunno inverno di Esme Vie è romantico e femminile.

Mara Franzese


Redazione DModa