Milano Fashion Week| Paula Cademartori autunno inverno 2014 2015

DSCN8135

Paula Cademartori dipinge un autunno inverno 2014 2015 ricco di astrattismi e di colore con la sua nuova collezione di borse presentata in occasione di Milano Moda Donna. La regina dello streetstyle s’ispira all’Art Nouveau e all’eclettica e visionaria personalità di un’icona di stile, Anna Piaggi, a cui dedica la linea ‘Piaggi’s Wave’ che celebra le stampe degli eccentrici outfit di Madame Anna, mixando la nappa, il camoscio e gli intarsi multicolor.

DSCN8142

DSCN8144

La designer ripropone i suoi classici modelli e li rivisita attraverso nuove colorazioni e stampe in un mix and match di stili ed influenze. I materiali preziosi e i pellami pregiati racchiudono tutto il valore del made in Italy e dell’alta qualità artigianale. I ricami a filo ricordano i tessuti matelassé degli anni ’30.

La palette cromatica è ricca e spazia dai toni naturali del beige, del mostarda, del verde e delle varie sfumature dell’azzurro alle tonalità pop del candy rose e del murder red, fino ad arrivare ai colori della notte come il nero o il grigio. Le iconiche borchie e le fibbie, cifra stilistica della stilista italo-brasiliana, suggellano i motivi liberty della collezione.

Mara Franzese


Redazione DModa