Makoo: i gioielli che si creano con la propria voce

makoo-gioielli

Quando la tecnologia più all’avanguardia e la grande tradizione orafa italiana s’incontrano, nasce Makoo, il primo marchio al mondo di gioielleria capace di creare preziosi personalizzati grazie alla voce dei clienti. Visitando il sito del brand, infatti, si è invitati a registrare un messaggio vocale attraverso il quale viene creato in 3D il design del gioiello. Un gioiello dall’elevato contenuto simbolico, che parte dalle emozioni di chi andrà ad indossarlo o a regalarlo. Un prodotto con l’anima, un oggetto unico, personalizzato, personale, all’interno del quale è inciso un codice segreto attraverso cui si può risalire alla registrazione originaria.

makoo-gioiello-personalizzato-anello

Nato ad aprile dello scorso anno, il brand parte dalla convinzione dei due fondatori, Federico De Simone, ingegnere civile con la passione per il fashion, e Giulio Galassi, designer laureato presso l’ISIA di Roma, che uno dei trend dominanti del futuro sarà quello dell’estrema personalizzazione del prodotto. E il su misura per tutti sarà possibile proprio grazie a queste nuove tecnologie di produzione.

makoo-anello

Attualmente è possibile realizzare un solo modello di gioiello, il più significativo ed intimo, il gioiello delle grandi occasioni, quello che, da sempre, segna i momenti più importanti, l’anello. Ma presto arriveranno anche nuovi accessori: bracciali, collane e orecchini saranno i prossimi gioielli personalizzabili Makoo in un mix and match di tradizione, sperimentazione e innovazione.

Mara Franzese


Redazione DModa