La moda italiana al China Fashion Brand Fair di Shenzhen

shenzhen-padiglione-italia

Ancora una volta la moda italiana, con il suo stile inconfondibile, tinge la Cina del nostro tricolore. Dal 10 al 12 luglio, infatti, sbarcano a Shenzhen, per la China Fashion Brand Fair, 900 metri quadri di Made in Italy. Si tratta di un’area esclusiva, una vetrina tutta italiana all’interno di una delle più importanti fiere dell’Asia che, con i suoi circa 600 espositori, quest’anno, è giunta alla 14esima edizione.

Al suo esordio, il Padiglione Italia nasce con lo scopo di promuovere le eccellenze del Bel Paese in una cornice fatta di finte facciate con riproduzioni di dipinti e architetture italiane. Uno scrigno pronto a racchiudere al suo interno la preziosità dell’eleganza e della qualità della produzione italiana, diventando anche un’opportunità di sviluppo per favorire il business tra le aziende di due Paesi in continuo dialogo.

In occasione dell’inaugurazione, il governo cinese supporterà una sfilata d’eccezione, che vedrà scendere in passerella le collezioni dei designer italiani emergenti. Per ora, i nomi sono ancora top secret. Non resta dunque che attendere l’inizio della Fiera per scoprirne di più.

Mara Franzese


Redazione DModa