Marcello Burlon e Au Jour Le Jour al Pitti Italics

ajlj

Saranno Marcelo Burlon e Au Jour Le Jour i protagonisti di Pitti Italics, il progetto promosso da Pitti Discovery che ha l’obiettivo di supportare il talento della nuova generazione dei fashion designer che producono in Italia.

In occasione dell’86esima edizione di Pitti Uomo, che si terrà dal 17 al 20 giugno a Firenze, il creativo di origine argentina, Marcelo Burlon, con la linea Country of Milan, darà vita a una performance-evento al Parterre, locale in piazza della Libertà nel capoluogo toscano. «Far parte della manifestazione – ha dichiarato lo stilista – è molto importante, anche perché sarà l’occasione per realizzare la mia prima sfilata in assoluto».

E anche i due giovani talenti creativi del brand Au jour le jour, Mirko Fontana e Diego Marquez, debutteranno per la prima volta sulla passerella fiorentina con la collezione Garçon che sfilerà alla Dogana. «Dopo l’esordio in pedana della collezione femminile a Milano – hanno dichiarato – non potevamo sperare in un palcoscenico migliore per tenere a battesimo Garçon».

Mara Franzese


Redazione DModa