Re Giorgio sostiene Christian Pellizzari

Christian Pellizzari

“Offrire un’occasione concreta di visibilità ai designer più giovani e promettenti è un’operazione che mi appassiona. Mi piace scoprire visioni individuali e ritrovare quell’energia che è la molla del successo. Lo stilista che ho scelto questa stagione è Christian Pellizzari, al quale auguro un brillante futuro”, questo quanto ha dichiarato Giorgio Armani che non arresta il suo impegno a sostegno dei designer emergenti e, stavolta, premia il talento di Christian Pellizzari, finalista di Who Is On Next? Uomo 2013.

Il giovane stilista raccoglie, dunque, il testimone dei due creativi di Au jour le jour, ultimi ad aver sfilato all’Armani/Teatro, e porta il suo stile “shakerato e ironico” sulla passerella di via Bergognone, durante Milano Moda Uomo, in programma dal 21 al 24 giugno.

Nato a Treviso e formatosi tra Firenze e Parigi, il designer si distingue per il suo stile ricco di contaminazioni in cui il tailoring si mescola allo sportswear, il giorno alla sera, l’eleganza al comfort. “Sono fiero e lusingato di essere stato scelto da un’icona incontrastata della moda internazionale come Giorgio Armani. – ha dichiarato – Durante il mio percorso sono sempre stato affascinato dal suo talento, dalla sua coerenza e dal suo stile senza tempo. Spero di essere all’altezza di sfilare nel suo iconico teatro, perché tutto questo rappresenta per me un importante passo del mio percorso creativo e professionale”. Non resta che attendere, dunque, la settimana della moda maschile per scoprire la collezione del talentuoso stilista.

Mara Franzese


Redazione DModa