Trend Beauty | Back to basic

alexander-wang-ss-14

Discreto, sofisticato, trasformista. Il nude look è un classico che stagione dopo stagione viene riproposto in passerella e non solo. Per la primavera – estate 2014 la parola d’ordine è Raw: il makeup è ridotto ai minimi termini e l’effetto è quello di una pelle davvero naturale, quasi struccata.

nude-look-trend-stella-mc-cartney-givenchy-proenza-schouler

Stella McCartney e Givenchy puntano su un finish opaco, realizzato con terre e ombretti mat, mentre Diane Von Furtenberg illumina le labbra con un tocco di gloss, rigorosamente trasparente. Da Alexander Wang, Proenza Schouler e Balmain scompare anche il mascara, e l’unica concessione è un velo di correttore su occhiaie e imperfezioni.

nude-look-trend-dvf-ss-14-alexander-wang-balmain

Realizzare questo makeup all’apparenza semplice richiede sapienti accorgimenti e prodotti mirati in grado di donare un aspetto naturale ma sofisticato.
Importantissima la fase di preparazione della pelle con un buon idratante e un primer che mascheri e corregga le imperfezioni cutanee. Indispensabili poi saranno un correttore illuminante per mimetizzare i brufoletti e un fondotinta leggero che esalti l’incarnato in modo naturale. Nudo assoluto anche per le labbra che si vestono di nuance cipriate o glossy per un effetto minimal e ultraraffinato.

Marilina Curci

 


Redazione DModa