ALTAROMA ALTAMODA | I dieci anni di Who Is On Next?

wion

È stata inaugurata con un opening speciale ”10th Anniversary Who is on Next?”, la mostra che ripercorre i dieci anni del progetto di scouting ideato e realizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia.

Lunedì 14 luglio a Palazzo Braschi, in Piazza Navona, si sono accesi i riflettori sulla nuova generazione della moda con l’esposizione delle creazioni di 45 designer che, dal 2005 a oggi, grazie a questo progetto hanno trovato una loro collocazione nel panorama del fashion system.

Decretato dal Financial Times come uno dei 10 “World’s Most Important Fashion Prizes”, “Who Is On Next?” in questo primo decennio ha scovato oltre 100 talentuosi giovani emergenti.

Stella Jean

E molti di questi erano presenti alla serata d’apertura della mostra che sarà on view fino all’11 settembre. Da Aquilano Rimondi a Marco De Vincenzo, da Albino a Gabriele Colangelo, tanti gli stilisti tornati lì dove tutto è iniziato per celebrare l’anniversario del contest che li ha lanciati.

QUATTROMANI

L’esibizione, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dall’Assessorato Roma Produttiva, racconta, attraverso un percorso creativo e di stile, l’evoluzione della moda in questi anni e rivela i successi di tanti finalisti di “Who Is On Next?”.

Mara Franzese


Redazione DModa