ALTAROMA ALTAMODA | Who Is On Next? 2014: i vincitori

wion

Salvatore Piccione con il suo Piccione.Piccione per la sezione abbigliamento, Milica Stankovic con Corion per quella accessori, sono loro i vincitori della decima edizione di Who Is On Next?, il concorso per giovani talenti della moda realizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia.

Ad annunciarlo, subito dopo la sfilata, nella consueta location di Santo Spirito in Sassia, Silvia Venturini Fendi, Presidente di AltaRoma, e Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.

Il brand disegnato da Piccione è stato scelto “per il suo concetto di donna, per le stampe e i ricami”, quello della Stankovic ha vinto “per l’altissima qualità e artigianalità delle borse”.

Menzione speciale invece per Daizy Shely “per la spiccata creatività e per le sue potenzialità”.

Una scelta difficile perché “c’è stata una crescita notevole della qualità negli anni – ha dichiarato la Sozzani – e il nostro supporto vuole essere continuo e concreto, non cerchiamo collezioni su cui accendere i riflettori per una stagione ma per dare loro visibilità a lungo termine”.

Un livello molto alto infatti quello dei finalisti di quest’anno, Monica Mignone e Elisa Vigilante di Project 149, Svetlana Taccori di Tak.Ori e Marianna Cimini per il pret-à-portêr, Giuliana Mancinelli Bonafaccia, Caterina Zangrando e Oscar Tiye per gli accessori, che siamo sicuri avranno anche loro una lunga e brillante carriera.

Mara Franzese


Redazione DModa