Angelos Bratis è il nuovo “ospite” dell’Armani/Teatro

Angelos Bratis 2

Settembre è alle porte e manca davvero poco ormai alla fashion week milanese. L’attesa dunque sta per finire e a breve vedremo cosa gli stilisti hanno in serbo per noi per la prossima stagione calda. Anche quest’anno gli occhi saranno puntati su un giovane designer, sì perché re Giorgio non arresta il suo supporto al talento e continua a sostenere la creatività emergente. Dopo Andrea Pompilio, Stella Jean, Au jour le jour, è questa la volta di Angelos Bratis, lo stilista greco 34enne che sfilerà negli spazi dell’Armani/Teatro il 17 settembre con la sua primavera estate 2015.

Nato ad Atene, il designer ha studiato in Olanda e infine ha deciso di trasferirsi in Italia dove attualmente vive e lavora. Vincitore nel 2011 del concorso per nuovi talenti, Who Is On Next?, Angelos Bratis si è dichiarato onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani e ha ammesso di reputare lo stilista nostrano uno dei suoi modelli. “Il grande maestro italiano è per me il perfetto esempio di designer che ha valori profondi, espressi in una lunga carriera. – ha detto – Quegli stessi valori che cerco di esprimere nel mio lavoro: la femminilità e un’eleganza pura e senza artifici”. E Giorgio Armani ha commentato la scelta con una frase di incoraggiamento rivolta al giovane stilista: “Gli auguro un brillante futuro”.

Non resta dunque che attendere la prossima edizione di Milano Moda Donna, che dal 17 al 22 settembre animerà la città meneghina, per scoprire la nuova collezione del designer che sarà presentata nella location di via Bergognone.

Mara Franzese


Redazione DModa