EDMUND OOI E’ IL NUOVO OSPITE DELL’ARMANI TEATRO

images

Re Giorgio continua a sostenere i nuovi talenti della moda e in occasione della prossima edizione di Milano Moda Uomo ospita negli spazi dell’Armani Teatro la sfilata di Edmund Ooi. La collezione fall winter 2015/16 del giovane creativo sarà presentata in via Bergognone sabato 17 gennaio alle ore 11,30.

“Mi sento incredibilmente onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani per sfilare e presentare la mia collezione nel suo bellissimo teatro – ha detto Ooi. – Per un giovane designer come me, l’emozione e la gratitudine per l’opportunità di poter mostrare al mondo il proprio lavoro e ciò in cui crede vanno ben oltre ogni parola”.

Lo stilista – imprenditore, dunque, non arresta l’iniziativa, giunta ormai alla settima edizione, e afferma: “Il percorso a sostegno della nuova generazione di designer, iniziato ormai da alcune stagioni, continua ad appassionarmi perché ne vedo concretamente i frutti e cerco di mantenere una prospettiva internazionale”.

Stavolta toccherà quindi al malese Edmund Ooi, già vincitore, a soli 19 anni, del premio Best Avant-Garde Designer. Dopo gli studi nel suo Paese Ooi ha proseguito la formazione ad Anversa, dove vive e lavora. Le sue creazioni fondono elementi futuristici a un menswear classicheggiante, combinando tagli geometrici con materiali sperimentali.

Mara Franzese


Redazione DModa