ALTAROMA 2015: CATHERINELLE A/I 2015-16

CATHERINELLE

In linea con la mission di AltaRoma di porre l’accento sul connubio tra heritage e innovazione, la designer Catrinel Marlon ha presentato, in occasione della fashion week capitolina, una fall winter 2015-16 connotata e intrisa di questo dualismo.

Nella collezione della talentuosa artista convivono, infatti, sperimentazione e artigianato, passione per la ricerca di soluzioni nuove e attenzione al mondo dell’arte.

CAT 2

E proprio con quest’ultima la moda della stilista si fonde e mixa: le dieci borse pensate per la prossima stagione fredda sono state affiancate ad altrettanti quadri realizzati dalla stessa Marlon in una mostra evento andata in scena al Maxxi.

Fonte d’ispirazione e segno distintivo, ogni dipinto contiene una fessura simbolica, logo della linea di borse Catherinelle. Così, nel segno della contaminazione, le creazioni della pittrice, designer e modella sembrano sospese nel tempo, tra passato e presente.

CAT 3

Essenziali e ricercate, si adattano ad una donna pragmatica ma anche un po’ sognatrice. Realizzate secondo alti standard di qualità nelle fasi di progettazione, produzione e confezione, le borse, rifinite nei dettagli, sono rigorosamente Made in Italy e si distinguono per la preziosità dei materiali e per i tagli contemporanei.

Mara Franzese


Redazione DModa