LIBRI | Make Up – 100 anni allo specchio

makeup

“Non c’è moda e non c’è evoluzione se non si conosce il passato”. Queste le parole di Antonio Ciaramella, capo-truccatore del concorso “Miss Italia” e direttore artistico della RomEur Academy, che venerdì 27 marzo a Roma, presso il Circolo Sottoufficiali della Marina, presenterà “Make Up - 100 anni allo specchio“.

Nel suo libro d’esordio, Ciaramella ripercorre 100 anni di bellezza, dal ’900 ai giorni nostri, tra star system, invenzioni, sperimentazioni e dinamiche socio-culturali che hanno consentito il progresso in tutti i campi così come in ambito estetico. Il libro vuole essere un viaggio nel passato per riscoprire le nostre origini, una guida per i professionisti del settore, ma anche per chi ama la bellezza in ogni sua forma, come sottolinea nella prefazione anche Michele Magnani, Global Senior Artist MAC Cosmetics.

A moderare la presentazione la giornalista La7 Cinzia Malvini e nel corso della serata sarà presentato anche il portale timelessbeauty.it, un grande archivio di memoria storica all’interno del quale sarà possibile trovare articoli, consigli e vere e proprie ricette di bellezza.

Martina Briotti


Redazione DModa