QUATTROMANI GUEST BRAND DELLA RIGA FASHION WEEK 2015

quattromani-riga-fashion-week-aw-2015-7

Le Janas di Quattromani invadono la passerella della Riga Fashion Week.

È stato il brand dei due giovani designer, Massimo Noli e Nicola Frau, infatti, il guest brand italiano dell’ultima settimana della moda lettone, in scena dal 17 al 21 marzo.

Il gruppo Design42day, dunque, ha scelto di sostenere il duo creativo sardo per la ventiduesima edizione della kermesse che punta alla valorizzazione degli stilisti emergenti.

quattromani-riga-fashion-week-aw-2015-1

Così, nell’ultima giornata, i due talentuosi designer hanno messo in mostra la loro creatività, presentando su uno dei catwalk più interessanti dell’Europa del Nord-est la collezione autunno inverno 2015-16, già scesa sulla passerella di AltaRoma lo scorso gennaio.

A fare da fil rouge ai capi pensati per la prossima stagione fredda, la sacralità epica del popolo delle Janas, minute fatine tessitrici dell’entroterra sardo.

quattromani-riga-fashion-week-aw-2015-8

Ecco allora che piccoli sortilegi tessili e argentee atmosfere lunari si intrecciano tra i filamenti lurex e i laminati glossy. Stampe dal sapore fairy pervadono camicie e maxi dress, rivelando le Janas in un simbolico rituale prodigioso.

Silhouette lineari e forme asciutte dall’allure 70′s si combinano alla ricchezza materica e al costante approccio sperimentale del brand menzione speciale alla nona edizione del concorso di scouting per nuovi talenti, Who Is On Next?.

Mara Franzese


Redazione DModa