WHO IS ON NEXT? DONNA 2015: ECCO I FINALISTI

wion

Blazé delle giovani Corrada Rodriguez D’Acri, Delfina Pinardi e Sole Torlonia, Giuseppe Di Morabito, L72 del designer Lee Wood, Luca Sciascia e Miaoran dello stilista Miao Ran, per la categoria prêt à porter.

Alexander White, Avanblan di Francesca Calistri, Bams Moda del trio creativo Ginevra Vitale, Andrea Giordano Orsini e Manuel Romano, Catherine de Medici 1533 di Francesca Pisano, Giannico di Nicolò Beretta e Lolita Lorenzo di Carol Oyekunle, per la categoria accessori.

Sono loro gli undici finalisti di Who Is On Next? Donna 2015 che, il prossimo luglio, sfileranno nel calendario di AltaRoma, sfidandosi per la conquista dell’undicesima edizione dell’ambito premio.

Considerato tra le piattaforme creative più autorevoli, il concorso per giovani talenti della moda, dopo i successi delle prime dieci edizioni, inizia il suo secondo decennio, proseguendo l’attento lavoro di scoperta e promozione dei designer emergenti.

Fedele al suo obiettivo di sostegno del made in Italy, infatti, il progetto di talent scouting, ideato e realizzato da AltaRoma, in collaborazione con Vogue Italia, continua a dare spazio e opportunità alle nuove generazioni di creativi, consolidando il ruolo di Roma come centro propulsore del talento e vetrina per gli stilisti in erba.

Mara Franzese


Redazione DModa