ERMANNO SCERVINO COLLABORA CON LO IED DI TORINO

LAZERO Federica (1)

Lusso, street e urban style. È da questi tre ambiti cari allo stile di Ermanno Scervino che parte l’analisi di ricerca per i progetti di tesi discussi – in collaborazione con la storica Maison fiorentina – dai giovani fashion designer dell’Istituto Europeo di Design di Torino.EnricoOrlanda (1)

Agli studenti dei Corsi di Diploma Accademico dell’area Moda dello Ied è stato chiesto di indagare quell’eleganza del brand da sempre definita rock-couture, ideando delle collezioni che fossero in grado di rispettare l’identità, la forza e il carattere della griffe.

Così, alla presenza di Toni Scervino, Chief Executive Officer del Gruppo Ermanno Scervino, i diplomandi del Corso in Fashion Design hanno presentato una collezione uomo/donna per la prima linea inverno 2016/17.

BURDET Marianna (1)

Quelli del Corso in Design del Gioiello, invece, hanno ideato una collezione di gioielli, una di borse, una di calzature e una di occhiali, immaginando come sarebbero potuti essere in futuro gli accessori della donna o dell’uomo Ermanno Scervino.

Mara Franzese


Redazione DModa